22 ottobre 2009
Vi segnalo questa iniziativa, secondo me lodevole.
Vi informiamo che Bnp Paribas Succursale Italia e Bnp Paribas Securities Services aderiranno a favore della campagna "Donaphone" volta al recupero di cellulari dismessi o che non si utilizzano piu'.
"I cellulari, al pari degli indumenti e delle scarpe, sono gli accessori che vengono sostituiti con maggiore frequenza: secondo le ultime ricerche circa un europeo su quattro (27%) sostituisce il telefonino ogni anno.
Il desiderio di avere un telefonino sempre alla “moda” non corrisponde però alla volontà di proteggere l’ambiente, in quanto su oltre 100 milioni di telefonini venduti in Europa ogni anno ne vengono riciclati solo 2,5 milioni.
Un comportamento poco responsabile in quanto alcuni componenti utilizzati per la costruzione dei telefoni cellulari come piombo, mercurio, cadmio, cromo e plastiche, se dispersi, sono dannosi per l’ambiente."
Abbiamo quindi pensato di proporre ai tutti i colleghi un piccolo gesto che, attraverso la donazione di un telefono cellulare personale usato (o solo di componenti, tipo le batterie etc.), contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente ed alla costruzione di una nuova struttura d’accoglienza per donne con bambini in difficoltà.
Grazie al supporto del ns fornitore Spazio Aperto Cooperativa Sociale,gia' incaricato dalla Provincia per la raccolta per la zona Sud ovest di Milano, che si occupera'di ritirare il materiale, allestiremo presso le sale Cral dei box contenitori per la raccolta dei cellulari.
Per informazione piu' esaurienti sul progetto sociale vi rimandiamo al sito
http://www.donaphone.it/

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito