02 novembre 2009
Che halloween è una festa che noi abbiamo importato dall'america penso che lo sappiamo tutti, ma quali sono le sue origini, nasce più di due mila anni fa in irlanda, da un popolo di agricoltori i celti, che usavano festeggiare olla fine di ottobre, quando oramai era finita la staggione dei raccolti, riunendosi in cerchio in veglia intorno al loro druido cioè ol loro sacerdote.
Per celebrare l'arrivo dell'inverno con il suo accorciarsi dei giorni, usavano accendere dei fuochi per prolengare la luce e riscaldarsi, i Celt, credevano nel diavolo e nelle streghe e per questo pensavano che il fuoco li attirasse, quindi per tenerli lontani indossavano delle maschere spaventose.
molti Irlandesi col passare del tempo sono emigrati negli Stati Uniti, portando con se la loro tradizione tramandata dai loro antenati Celti.
Con il passare del tempo si è trasformata nella festa arrivata fino a noi, e per questo la sera del 31 ottobre tutti si travestono da streghe, vampiri, fantasmi e mostri,  ibambini girano per il quartiere bussando alle porte,
gridando dolcetto o scherzetto, i vicini in questo caso gli offrono dolciumi di ogni tipo.
Comunque halloween significa vigilia di tutti i santi.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito