28 luglio 2010

Finalmente la SIAE e YouTube hanno trovato un punto di incontro, sicuramente a beneficio di tutti, visto che hanno firmato un accordo che mette d’accordo sia editori che produttori detentori dei diritti di autore, che si trovano sul grande media del video streaming, ma sopratutto gli utenti.
L’accordo consiste in un contratto triennale dove YouTube paga per singolo click con una somma gli autori che sono iscritti alla siae, i cui contenuti vengono utilizzati sui video caricati su youtube, questo può essere un ottima idea visto che ognuno avrà il suo giusto compenso, e così verranno evitate lunghe e costose azioni legali dai vari detentori di diritto di autore che si ritrovano le loro opere pubblicate su portale di YouTube e forse anche chi carica materiale coperto da copirygt.
Con questo accordo saranno inoltre sostenuti per una crescita professionale i nuovi artisti emergenti visto che la diffusione delle loro opere su YouTube saranno ricompensate oltre ad essere pubblicizzate, dando la giusta notorietà, ma anche YouTube ne avrà beneficio con l’aumento delle visite da parte degli utenti che potranno vedere i video dei loro artisti preferiti senza pagare, e comunque si sa più visite più guadagni per tutti.
Comunque non solo in Italia c’è stato l’accordo, visto che in precedenza l’aveva gia fatto con altre società di tutela dei diritti di autore in altre nazioni.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito