03 settembre 2010

backup modello Per chi gestisce un blog di blogger primo o poi si ritroverà a voler apportare modifiche al template del proprio blog per far questo spesso si va a lavorare sul codice HTML del template per questo per evitare brutte sorprese è buona norma eseguire prima di qualsiasi modifica il backup del modello per fare questo si va su Design > Modifica HTML e si clicca su Scarica modello completo. Si otterrà un file in formato XML che potremo rinominare con il nome del blog e data, e salvarlo dove ci piace in modo che possiamo caricarlo quando ci serve.

Mentre se ci serve ricaricare il backup del template del nostro blog basta andare su: Design > Modifica HTML , cliccare su sfoglia e andiamo a trovare il backup   precedentemente salvato fatto ciò clicchiamo su carica e il template tornerà come quando abbiamo fatto il backup ed infine salviamo le modifiche.

N.B. i post non vengono modificati e tanto meno persi.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito