06 settembre 2010

wifi Per prima cosa entrate in windows explorer, digitate il percorso 192.168.1.1 e premete invio, adesso dovreste trovare sulla home page del produttore del router specifico con la maschera di login dove ci chiede user e password.Di solito nelle impostazioni di fabbrica il nome utente è "admin"  e la password è "admin" o "password" comunque per eventuali problemi consultare il manuale fornito con il router specifico per la password di produttore / nome utente per accedere alla rete a volte questi campi vengono lasciati vuoti, ma il modo migliore per conoscerli è il manuale utente.

Una volta effettuato l'accesso al router è possibile accedere alle funzioni amministrative, adesso da qui potete gestire tutte le impostazioni  ma per adesso ci interessa principalmente la sezione sicurezza e protezione:

  1. andate nella sezione sicurezza o impostazione di protezione da qui sarete in grado di cambiare il nome utente e password per accedere al router.
  2. disattivare le funzioni di amministrazione a distanza, in modo da non consentire da internet l’accesso al pannello di controllo del router ma solo dall’interno della propria rete.
  3. cambiare il nome SSID con qualcosa che ci si riconosca, ma che altri non assoceranno con voi, Il router viene fornito con un nome predefinito di rete in genere di fabbrica porta il nome della marca del router oppure WLAN.
  4. Abilitate la crittografia scegliendo una delle seguenti:
  5. WPA2 (Wi-Fi Protect Access 2) - È il formato di crittografia più sicuro disponibile sui router più recente.

    Per prima optate nell’ utilizzo del WPA2 e WPA se non sono disponibili sul vostro router allora utilizzate il WEP anche se il meno sicuro di tutti i formati di crittografia ed è relativamente facile da violare è sempre meglio di niente altro.

    Inserite la password di cifratura con una password alfa numerica con lettere maiuscole e minuscole ( ricordatevi di annotare la password di cifratura per connettere in seguito i computer nella rete), salvate le impostazioni e riavviate il router.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito