04 ottobre 2010

GIUSTIZIA-POLITICA Che la magistratura Italiana non sia il massimo si sa, ma  tutto sommato grazie alle intercettazioni ed altri mezzi di indagini sicuramente migliori negli ultimi anni oltre al fatto che grazie all’indipendenza dei PM dal potere politico gli permette di fare il loro lavoro quello di garantire la legalità senza pressioni politiche, visto che sempre più spesso i politici si ritrovano ad essere indagati in vari affari loschi come tangenti e truffe varie ai danni di quel popolo sovrano che paga le tasse e vive nella legalità.

Non è per niente corretto che il capo del governo sparli dei magistrati solo perché fanno il loro dovere oltre che quasi sicuramente alla vista degli altri stati non facciamo una bella figura, osservando queste guerre tra le Istituzioni Italiane, che occupano diversi ruoli importanti e di spicco come governo e Magistratura, oltre che la legge deve essere uguale per tutti e tutti devono essere giudicati e condannati sia che siano politici corrotti che siano ladri di polli ovviamente nelle giuste misure, anche se molto spesso mi sembra che il trattamento dei politici e dei potenti difronte alla legge e diverso dei poveri sfigati ladri di polli.

Oltre che mi viene da pensare perché adesso che si scoprono tanti politici corrotti e si condannano altrettanti mafiosi, quando la Magistratura inizia ad ottenere dei risultati la politica invece di essere felice e aiutarla a proseguire potenziando i mezzi per fare il proprio dovere ed aiutarla ad eliminare il margine di errore di condanne ingiuste, la politica scocciata del loro lavoro vuole rimetterli a riposo o al massimo condannare chi per fame a rubato un pollo. E poi dicono che la legge è uguale per tutti tranne che per mafiosi e politici.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito