08 gennaio 2012

imagesCADAFMP7A quanto pare, i nostri carabinieri stanno per giungere al capolinea, per chi non lo sapesse l’arma dei carabinieri sono un corpo dell’esercito facenti parte del ministero della difesa e non come la polizia di stato che é sotto il ministero degli interni, per questo  due corpi diversi con quasi le stesse funzioni di vigilanza, prevenzione e indagini ecc , tranne che i carabinieri in più vengono impiegati come supporto nelle missioni di pace.

Per questo motivo la Comunità Europea non gradisce questa doppia presenza di forze di polizia, facendo richiesta  al nostro governo che il corpo dei carabinieri venga sciolto dall’esercito e incorporato alla polizia.

Pur troppo visto che in Europa siamo gli unici ad avere questa doppia presenza, sarà questione di tempo, giusto la presa visione politica della vicenda e quasi sicuramente le classiche macchine blu con la striscia rossa e scritta bianca “ carabinieri” spariranno dalla circolazione insieme alla mitica figura dei suoi passeggeri, figure simbolo Italiano, più o meno amati da tutti noi.

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito