13 marzo 2013
Benvenuto al nuovo Papa! Noi umile famiglia saremo con te nella preghiera affinché possa testimoniare  nel mondo la parola dal Signore!
La prima impressione che ci ha fatto è quella di un Papa che da tempo aspettavamo, un Papa che non resta in alto a guardare ma scende tra la folla e sopratutto tra i cittadini del popolo di Dio.
Ci sembra senza conoscerlo che sarà un Papa attento alle problematiche dell'uomo a partire dalle fondamenta, cioè dalla famiglia. Ha scelto un nome molto impegnativo  che nessun'altro Papa ha mai scelto, un nome che ricorda quello del Santo e patrono del nostro Paese, e che rappresenta i più alti valori umani nel perseguire la fede cristiana, l'umiltà, la povertà, la carità, la fratellanza,.
Serenità e fermezza nelle scelte, vicinanza e attenzione alle persone più fragili, voglia da parte di tutti di speranza e necessità di una fede rinnovata.
E' un Papa venuto da lontano ma già sentiamo vicino a tutti.
Siamo molto felici di aver partecipato e vivere questo momento storico  che porterà a grandi cambiamenti dentro e fuori dalla Chiesa, Papa Francesco ha già creato un clima  di spiritualità e solidarietà.
Buon lavoro

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito