04 settembre 2013
Il mio caro amico Padre Francesco Rigato non è più tra noi! E' ora nella Casa del Padre che godrà della sua presenza e della sua bontà.
A me lascia solo un grande vuoto, nel cuore, perché da sempre (avevo 4 anni quando lo conobbi) Padre Francesco è stato punto di riferimento, consiglio e ascolto dei piccoli e grandi problemi della mia vita, e con me lui ho condiviso molti momenti di gioia  e alcuni di sofferenza attraverso le sue esperienze di vita in parrocchia e in missione. 
La sua era una vita dedicata ai giovani, di ogni cultura, ceto sociale, sopratutto amava seguire coloro che alle spalle avevano famiglie con complessi problemi o che avevano avuto lungo il cammino esperienze difficili o traumatiche. Penso che non si potesse non amare un uomo così, semplice, sensibile e forte .
Aveva sempre una parola di conforto, per ognuno; infondeva fiducia e dava speranza, tanta, anche quando sembrava ci fosse solo il buio intorno.
Nel mio cuore, padre Francesco è sempre stato presente, e spero che ogni persona abbia la possibilità di conoscere un uovo vero e sincero come lui, così come ho avuto la fortuna io di averlo accanto. E ora mi mancherà.
Un giorno, spero, lo rincontrerò, e allora avremo ancora tanto da raccontarci e le sue braccia forti mi stringeranno ancora tanto da farmi mancare il fiato, e non sarà mai abbastanza...
"Caro P.Francesco, 
                           ti scrivo un ultima volta, per farti sapere quanto ti voglio bene e quanto mi mancheranno le tue parole sagge e la gioia che mi dava  a stare in tua compagnia.
Ovunque tu sei ora, sappi che nel mio cuore c'è uno spazio colmo di te!
 Tua amica sempre,
                                                               Viviana"



0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito