01 novembre 2013

La Lucania terra mediterranea, a molti sconosciuta e per altri ricordata per il pozzo di petrolio della Val D’Agri, ma non è solo questo e molto altro, una terra poco sfruttata per le sue grandi risorse naturali e paesaggistiche di gran valore turistico e gastronomico.

Sono proprio queste le risorse più pregiate, con prodotti unici e ed irresistibili dal gradevole sapore di una terra ricca e poco valorizzata, dai gusti naturali e genuini dell’antica sapienza di una popolazione che ha mantenuto vivo il loro stile di vita radicato alle più antiche tradizioni.

Tra i prodotti che non hanno niente da inviare a prodotti doc e dop del resto dell’Italia del buon gusto, troviamo dell’ottimo olio extravergine di oliva, il buon vino come grottino di Roccanova e l’aglianico del vulture oltre a quelli prodotti e non pubblicizzati, la frutta gli agrumi i peperoni secchi di Senise i fagioli borlotti di Sarcone e tanti altri prodotti come salumi e formaggi di indubbia bontà e genuinità.



Per chi ama il riposo la tranquillità la montagna le escursioni nella natura e perché no il mare unendo il gusto genuino di sapori antichi la Basilicata è un’ottima alternativa per passare la proprie meritate vacanze o semplicemente un fine settimana.

 http://www.basilicataturistica.com/

0 commenti:

Posta un commento

Per ricevere gli articoli comodamente via Email:

oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Translate:

Post più popolari

Lettori Fissi:

Condividi su:

Bookmark and Share

Contatore sito